Dei Piccoli Filmfestival

Le avventure di SammyArriva dicembre e fa davvero freddo fuori per una bella passeggiata al parco con i bambini, ma una valida alternativa agli acquisti natalizi al centro commerciale c’è, ed è decisamente cheap! Dall’8 al 15 dicembre al Cinema dei Piccoli a Villa Borghese ci sarà un piccolo festival del cinema dedicato ai bambini, l’ingresso è aperto al pubblico e costa appena 3 euro.

Ecco gli eventi più interessanti:

  1. Le avventure di Sammy, in anteprima il 12 dicembre alle 10:30 e alle 12:00. L’epico viaggio nei fondali oceanici di una tartaruga scopre i problemi del pianeta e trova l’amore.
  2. La prima volta al cinema: fiabe per i piccolissimi. Tanti racconti tradizionali per i baby-spettatori sotto il metro d’altezza. Vari orari.
  3. Nel Paese delle creature selvagge di Spike Jonze. La storia di un bambino di otto anni che scappa di casa e approda in un’isola abitata da creature favolose. Giovedì 9 dicembre, alle 17:15.
  4. Astro Boy di David Bowers. Un piccolo eroe un po’ robot e un po’ bambino e la sua complessa presa di coscienza. Mercoledì 8 dicembre, alle 18:00.
  5. Aida degli alberi di Guido Manuli. Il film d’animazione ecologista italiano che rilegge l’opera di Giuseppe Verdi. Mercoledì 8 dicembre, alle 16:20 e Lunedì 13 dicembre alle 17:00.
  6. Pulcinella tra cinema e teatro. Mercoledì 8 dicembre, alle 15:00.
  7. Le avventure di Pinocchio. Per i nostalgici: lo sceneggiato televisivo di Luigi Comencini, interpretato da Nino Manfredi nei panni di Geppetto e Gina Lollobrigida nei panni della Fata Turchina. Sabato 11 dicembre, alle 16:30.
  8. Porco Rosso di Hayaho Miyazaki. Già rivisto al Festival Internazionale del cinema di Roma, un classico dell’animazione giapponese. Mercoledì 15 dicembre, alle 18:45.
  9. Viaggio in paradiso di Fred C. Newmeyer. Il capolavoro del cinema muto interpretato da Harold Lloyd con l’accompagnamento al pianoforte del Maestro Antonio Coppola. Sabato 11 dicembre, alle 15:40.
  10. Io e Vincent di Michael Rubbo. L’incontro, tra sogno e realtà, di una tredicenne appassionata di pittura con l’artista Vincent Van Gogh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *