Kick-Ass

Kick Ass

Emo-vie – il giusto stato d’animo per godersi questo film: Cazzeggio nerd Fragorose risate e vibrante adrenalina per tutti quelli che, almeno una volta nella vita avrebbero voluto essere supereroi. Dedicato, insomma, a tutti i fenomeni delle lenzuola che si sentono Mr. Fantastic, a tutti gli appassionati di tecnologia (e belle macchine) che se solo avessero i soldi si farebbero un costume nero come quello di Batman, a tutte le Wonder-Woman che fanno mille cose contemporaneamente. Per farla breve, Kick-Ass è un film che farà impazzire di gioia tutti quei fanatici che da decenni cercano di scoprire la composizione chimica del veleno del ragno che ha morso Peter Parker per riprodurla in laboratorio o che, più prosaicamente, hanno passato più tempo in una fumetteria che in un pub. Cosa succederebbe se un adolescente nerd decidesse di andare in giro a fare il vigilante? Vi fa pensare a Watchmen? Bravi, ma metteteci una ironia sana, solare e… molto pop!

Indimenticabile La giovane Chloe Moretz in tutte le scene del film in cui compare. In due di queste il regista Mattehew Vaughn cita volutamente il bullet time di Matrix e la sposa vendicatrice di Kill Bill e non volutamente (con una inquietante quanto misteriosa citazione-profetica) il successivo Let Me In con la stessa Moretz.

Da dimenticare Niente, tranne il fatto che la distribuzione italiana abbia aspettato circa un anno prima di farlo uscire. Imperdonabile!

Indicazioni terapeutiche: una cura intelligente contro la noia cinematografica e non.

“Perché milioni di ragazzine vogliono essere Paris Hilton e nessuno vuole essere Superman?” “Hai ragione, non ha senso, è totalmente piatta.”

Ho recensito questo film per Doppio Schermo: leggi qui la mia recensione di Kick Ass.

4 Comments

  1. Visto ieri sera.
    Molto molto ben fatto, le due ore sono volate e mi sono divertito parecchio.
    Grazie a te per avermi "ingolosito" con la recensione.
    Indimenticabile Chloe Moretz!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *