Rand Fishkin - Fondatore di MOZ e SparkToro

Rand Fishkin

Fondatore di MOZ e di SparkToro, Rand Fishkin è considerato uno dei maggiori esperti SEO al mondo. Imprenditore, blogger e speaker, è tra le altre cose il brillante autore di Lost and Founder.

Cosa fa Rand Fishkin da quando ha lasciato MOZ?

La fama di Rand Fishkin è strettamente legata a MOZ, la startup che ha lanciato nel 2004 e che ormai è diventata un punto di riferimento imprescindibile per chiunque si occupi di SEO. Dopo quattordici anni di onorato servizio nella sua impresa, di cui dieci nel ruolo di CEO, nel 2018 ha lasciato MOZ per fondare SparkToro.

L’ambito è ancora una volta quello del digital marketing, ma questa volta l’ex Mago di MOZ si allontana dalla SEO per concentrarsi sull’analisi delle audience e sull’influencer marketing. L’obiettivo della società è aiutare chi si occupa di marketing a capire gli interessi del proprio pubblico, in modo da poterlo seguire attraverso la rete.

Cos’ha scritto?

  • Lost and Founder: A Painfully Honest Field Guide to the Startup World, edito da Penguin Books, è per ora disponibile solo in lingua inglese e si può acquistare su Amazon in formato Kindle, copertina rigida e copertina flessibile.
  • The Art of SEO, prima edizione, edito da O’Reilly e ancora disponibile su Amazon. Recentemente è stata pubblicata una nuova edizione alla quale Rand Fishkin non ha contribuito e che a breve sarà pubblicata anche in Italia da Flacowski.

In rete, puoi leggere il blog di Rand Fishkin su SparkToro, i suoi contributi su MOZ a proposito di SEO e i suoi articoli su Medium.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *